Avviato il percorso di realizzazione del progetto strategico “Sistema Irpinia” finalizzato alla promozione e al coordinamento di attività di rilevante interesse provinciale nel settore economico e commerciale, turistico, sociale, culturale e sportivo.
Nell'ambito di questo ambizioso progetto di promozione e sviluppo dell’Irpinia, Lapio, con la sua prestigiosa sede di Palazzo Filangieri, ospiterà per la durata triennale del progetto l’INFO POINT e coordinerà le attività dell’intero distretto culturale e turistico di competenza, distretto che comprende oltre Lapio i Comuni di Chiusano di San Domenico, Montefalcione, Montemiletto e Torre le Nocelle.
Lapio, quale centro di informazione e accoglienza dei visitatori, ospiterà inoltre professionalità per il potenziamento e lo sviluppo dei siti di interesse. Ieri la riunione operativa con l’Ente Provincia e gli amministratori dei Comuni che ospiteranno i 25 distretti culturali. Grande risultato raggiunto dall'Amministrazione Comunale di Lapio, soddisfatti di questa opportunità per una concreta ripartenza post Covid-19.